I Personaggi – Dr. Diego Soto

Jorge Garcia interpreta Diego Soto

Jorge Garcia interpreta il personaggio di Diego Soto,  appassionato di fumetti ed esperto di Alcatraz.

Jorge Garcia ha raggiunto la notorietà per il ruolo di “Hugo ‘Hurley’ Reyes” nella serie televisiva Lost, premiata con Emmy e Golden-Globe.
Jorge ha vinto due ALMA Awards per il suo lavoro nello show.
Dalla fine di “Lost”, Garcia si è impegnato come guest-star in serie di alto profilo come “How i Met Your Mother”, “Mr. Sunshine” e FRINGE.Per il cinema, ha partecipato alle commedie per famiglie “Deck The Halls”, “The Good Humor Man”, “Little Athens” e “Sweetzer”.

Garcia ha capito che la recitazione era il suo forte, quando ha interpretato il cattivo nel musical della sua scuola, in seconda media. Dopo il college, è entrato nella Beverly Hills Playhouse, nella quale lavoro tuttora.
Le sue apparizioni televisive includono personaggi regolari in “Becker”, apparizioni come guest star in “Curb Your Enthusiasm” e “Spin City” e un ruolo nel telefilm “Columbo: Columbo Likes the Nigthlife”.
A teatro è invece apparso in diverse produzioni tra cui “The Midnight Zone”, “Romancing Valentino” e “Guys and Dolls”.

è nativo di San Juan Capistrano, California, e attualmente vive a Los Angeles.

Intervistato a proposito della sua nuova avventura come co-protagonista di Alcatraz, ha così risposto:

“Sono ormai abituato all’idea di non conoscere nulla del passato dei miei personaggi, ed ho imparato che è meglio non chiedere. Mi ci sono abituato, avendo già fatto uno show con queste persone, e adoro mettere del mio nell’interpretazione del personaggio, quando una serie comincia.

Le cose che vengono svelate col proseguire degli episodi, potrebbero anche sembrare contraddittorie con le interpretazioni iniziali, ma penso che la contraddizione sia ciò che ci rende delle persone.
Perciò quando agisci in un modo che è diverso da ciò che le persone si aspettano da te, significa che hai interpretato un personaggio molto umano. Per questo ho sempre amato questi momenti, come attore.”

E sul suo personaggio aggiunge:

“E’ divertente interpretare un nuovo ragazzo. Sto approfondendo ciò che è stato scritto per me. Inoltre indosso un sacco di vestiti in più rispetto a quelli di Lost, che ho portato per sei anni; ora sto esplorando qualcuno di diverso e sono curioso di vedere dove mi porterà e in che modo.”

Inifine, parlando del rapporto che c’è tra il suo personaggio e quello del Detective Rebecca Madsen, interpretata da Sarah Jones, dice:

“Siamo noi due, contro Hauser (Emerson Hauser, il personaggio interpretato da Sam Neill). Penso che il mio personaggio e quello di Sarah abbiano questa specie di relazione, in cui si cercano a vicenda. Lei prende a calci in culo i cattivi; io faccio il vagabondo. Ma cerchiamo di guardarci le spalle. Sappiamo che abbiamo a che fare con Hauser – e Hauser non ci da molte informazioni, perciò ci sono momenti in cui ci troviamo in combutta, per un obiettivo comune. “

Insomma, tutto un altro ruolo assegnato al nostro indimenticato Hurley!!! Vediamo se sarà credibile nel ruolo di un “Dottore” (per quanto nerd, dato che è appassionato di fumetti ;D ) e se riuscirà a farci appassionare al suo personaggio come è successo per il suo ruolo in Lost.

Ecco un video di presentazione del personaggio:

Per il resto…

Stay Tuned!

FONTE: Huffington Post

Annunci

Informazioni su Pi_EffE

Studente, web developer, apple maniaco, tv shows addicted, bagnino e istruttore di Nuoto, amante degli m&m's alle arachidi, twitter-star wannabe....insomma un sacco di cose...:D
Questa voce è stata pubblicata in Alcatraz, Diego Soto, Generalità serie, Personaggi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...