I Personaggi: Ray Archer

Robert Forster interpreta Ray Archer

Robert Foster è un attore nominato all’oscar, conosciuto per il suo lavoro in numerosi film. Il suo ruolo di “Max Cherry” in “Jackie Brown” di Quentin Tarantino, gli è valso una nomination agli oscar ed ha segnato l’inizio di ciò che lui chiama il “terzo atto” della sua carriera – che ormai dura da più di cinquant’anni.
All’attivo, infatti, dal 1966, da allora Forster è apparso in oltre 100 film, inclusi “Riflessi in un occhio d’oro“, “America, America, dove vai?“, “La notte dell’agguato” ed  “Alligator“.
Per quanto riguarda il terzo atto della sua carriera, dopo “Jackie Brown” ha partecipato ai film “The Descendants“, “Middle Men“, “La rivolta delle Ex“, “Il Sogno di Calvin“, “Io, Me & Irene“, “Firewall: Accesso Negato“.

Le sue recenti apparizioni televisive, invece sono in “Huff!“, “Karen Sisco“, “Fastlane“, e forse il suo ruolo più importante, (o comunque quello per cui io conoscevo già questo attore), la parte di “Arthur Petrelli“, nella serie “Heroes“.

A proposito del suo ruolo in Alcatraz, l’attore ha detto:

“Bhe, io sono a conoscenza di alcuni dei segreti che saranno rivelati nel corso della serie. Gestisco un bar, e sono il padre del personaggio femminile principale, interpretato da Sarah Jones, e sono stato una guardia nella prigione di Alcatraz, prima di essere trasferito nel dipartimento di polizia di San Francisco e di diventare un detective.  Mia figlia ha deciso a sua volta di voler diventare una detective. Io mi sono ritirato e gestisco un bar.”

Riguardo alle riprese in Vancouver e alla sua vita a Los Angeles, l’attore ha aggiunto:

“Quando girano le scene nel bar, salgo a Vancouver e le giro,  dopodichè me ne torno a L.A. E’ il mio lavoro part-time. Ma il mio personaggio è in possesso di alcuni eventi che conducono al mistero di ciò di cui la serie parla. C’è ancora molto da mostrare.”

L’attore ha anche aggiunto che non apparirà in tutti gli episodi in questa stagione, ma comunque lo vedremo abbastanza spesso:

“Ho un contratto per apparire in 10 episodi, sui 13 ordinati, perciò non mi vedrete ogni settimana. Ma quando hanno bisogno di me, salgo, giro le scene, e poi torno a casa.”

FONTE: MovieWeb

Informazioni su Pi_EffE

Studente, web developer, apple maniaco, tv shows addicted, bagnino e istruttore di Nuoto, amante degli m&m's alle arachidi, twitter-star wannabe....insomma un sacco di cose...:D
Questa voce è stata pubblicata in Alcatraz, Generalità serie, Personaggi, Ray Archer e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

