NIENTE PAUSA PER ALCATRAZ!! & Ratings: Ascolti TV USA 30/01/2012

Soto e Madsen in una scena di Alcatraz

Nella serata di lunedì il canale FOX è riuscito a vincere la serata, anche se sia “House” che “Alcatraz” (le sue serie drama di punta del lunedì sera) hanno perso qualche punto di share.

Non dimentichiamo che sul canale CW andava in onda il 100esimo episodio di Gossip Girl (nel quale avevano promesso di rivelare l’identità della blogger che da il titolo alla serie) e che la CBS avevva le sue serie in pausa.

Tutto ciò ha portato 8.5 milioni di spettatori alla FOX con un rating di 5.0 e uno share del 7%, per la serata; portandosi subito dietro alla serata di repliche della CBS che ha guadagnato (8.05 milioni con rating e share di 5.1/8).

Nella fascia demografica degli adulti tra 18-49 anni, il rating di 2.8 della FOX è riuscito a farle vincere la serata in questa fascia, superando CBS, ABC, NBC e CW.

Per quanto riguarda Alcatraz, l’episodio su Cal Sweeney è stato visto da 8.34 milioni con un rating del 4.9 e uno share del 7%.

Insomma, i numeri non sono esaltanti, ma hanno portato alla vittoria nella fascia di maggior interesse commerciale, quella degli individui tra i 18-49 anni, e ciò sembra essere bastato alla FOX per estendere la messa in onda di questa nuova serie.

Infatti nel mese di Marzo, “House” rimarrà in pausa per due settimane, e l’idea della FOX era di fermare Alcatraz fino al 12 Marzo, dopo un doppio episodio il 27 Febbraio.

Il network, ha invece deciso di continuare la messa in onda della serie, fino al 26 Marzo, scalzando così la partenza di “House”, che tornerà dal 2 Aprile, con i rimanenti episodio della serie.

FONTI: SpoilerTV, Zap2It

Annunci

Informazioni su Pi_EffE

Studente, web developer, apple maniaco, tv shows addicted, bagnino e istruttore di Nuoto, amante degli m&m's alle arachidi, twitter-star wannabe....insomma un sacco di cose...:D
Questa voce è stata pubblicata in 05 - Guy Hastings, Alcatraz Stagione 1, Generalità serie, News, Ratings e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...