Dissezionando Alcatraz: Quanti ‘reduci’ dal 63 lavorano con Hauser?

Jorge Garcia nei panni di Diego Soto

Iniziamo da oggi a pubblicare una serie di analisi, che cercano di sviscerare meglio, i misteri/dubbi che gli episodi finora in onda hanno portato alla luce.

Perchè il direttore (Jonny Cyone) e il vice direttore (Jason Butler Harner) erano così intenti a tormentare i prigionieri?

Gli uomini che hanno le chiavi di Alcatraz, sembrano provare un piacere malato nello scontrarsi con i prigionieri, che sia il direttore che cerca di far confessare a Kit Nelson di avere ucciso suo fratello, o mettere Erenst Cobb in una cella di isolamento con un altro prigioniero che fa baccano, o il vice che richiude Jack Sylvane in isolamento, il giorno delle visite. Che il loro motivi siano più radicati di una semplice punizione per i criminali?

Il direttore era a conoscenza che qualcosa di grosso stava per succedere?

Sembra che il direttore sapesse che i dottori prelevavano sangue dai prigionieri, ma era a conoscenza che il tutto faceva parte di un piano più grande? In più, anche il direttore era tra le persone riapparse ai giorni nostri? Dalla premiere abbiamo scoperto che era morto anni fa, ma i certificati di morte del resto degli “abitanti” di Alcatraz, erano stati falsificati, perciò perchè non potrebbe essere lo stesso per il direttore?

Quante persone originarie del 63 lavorano con Hauser?

Lucy, che lavorava ufficialmente sull’isola come psichiatra, fa ora squadra con Hauser, ma non era l’unica. Hauser, ha trasportato il cadavere di Kit Nelson al Dr. Beauregard, nell’edificio-copia della prigione di Alcatraz, per permettergli di lavorarci su. Basandoci sull’episodio pilota, in cui Hauser ricatta Jack Sylvane, con una visita dal dottore, Beauregard è un personaggio che spaventa i prigionieri.

Perché Hauser ha ucciso Kit Nelson, quando si è premurato di riportare nella nuova prigione, gli altri del 63, vivi?

Che sia perché Kit era un pericoloso killer di bambini che abbia fatto sì che Hauser lo uccidess? O Hauser crede che il suo corpo nasconda alcune risposte di dove, gli scomparsi del 63, siano stati?

Cos’è successo ad Hauser che l’ha reso così senza cuore?

Sicuramente, Hauser, ha mostrato che prova sentimenti per Lucy, dopo che è stata ferita a morte, ma allo stesso tempo, è in grado di lasciar morire un bambino, per catturare Kit. Ci deve essere una ragione più profonda, per cui è così schermato dal mostrare emozioni o dal fidarsi di qualcuno.

Chi ha rapito Soto quando aveva 11 anni?

Anche se non è stato in grado di raccontare a Rebecca cosa fosse successo, Diego svela alla vittima del rapimento di Kit, che anche lui, è stato rapito quando era un bambino, ma che era riuscito a fuggire. E’ questa la ragione per cui Diego è diventato uno studioso sui prigionieri di Alcatraz? La polizia ha mai catturato il suo rapitore? Chi l’ha rapito, era uno dei prigionieri del 63, ritornato già da molti anni?

Perchè i moventi dei prigionieri sono così ovvi?

Arrabbiato perchè la madre l’ha abbandonato, crescendo poi un’altra figlia, ha spinto lo sniper Ernest Cobb a scegliere come vittime ragazze attorno ai 15 anni (l’età della sorella), e dedicarsi a sparatorie per tre giorni. Kit Nelson ha rapito undicenni per tre giorni prima di ucciderli, perché questa era l’età che aveva suo fratello quando l’aveva ucciso. Questi sono solo motivazioni ovvie, o dobbiamo iniziare a tenere traccia di questi numeri?

Insomma, le domande ci portano ad altre domande, però intanto possiamo iniziare a fissare dei punti.

Per questo, ed altro…

Stay Tuned!

FONTE: Tvguide

Annunci

Informazioni su Pi_EffE

Studente, web developer, apple maniaco, tv shows addicted, bagnino e istruttore di Nuoto, amante degli m&m's alle arachidi, twitter-star wannabe....insomma un sacco di cose...:D
Questa voce è stata pubblicata in Alcatraz, Alcatraz Stagione 1, Commenti, Easter Eggs, Generalità serie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...