[Legends Of Alcatraz] – Soluzioni Enigmi 6-10

Secondo appuntamento con le soluzioni del gioco Legends Of Alcatraz!
Questa volta analizzeremo gli enigmi dal 6 al 10!

Le soluzioni dopo il salto.

6. Exit Plan

Vi ricordate il labirinto fatto di fiammiferi e pieno di lettere? Per trovare la soluzione basta mettere insieme le lettere che sono fuori dal percorso che ci porta all’uscita del labirinto.

Soluzione Enigma 6 - Exit Plan

Prendendo le lettere e mettendole in ordine, otteniamo la risposta alla domanda:

“Cosa diceva Percy alle formiche senza successo?” -> PERSEVERANCE

7. By The Numbers

Il faccione da pagliaccio con i colori incompleti e la tavolozza numerata in basso a sinistra.

Mettiamo caso che vogliate completare il disegno mettendo i colori dove mancano. Vi accorgete che non tutti i numeri corrispondono al colore che dovrebbe essere messo. Ecco, segnatevi tutti i numeri che non coincidono, associate a quei numeri la lettera dell’alfabeto corrispondente ed infine risolvete l’anagramma.

Soluzione Enigma 7 - By the numbers

I numeri che non corrispondono: 1 – 5 – 7 – 9 – 12 – 14 – 22.
Equivalgono alle lettere dell’alfabeto: A – E – G – I – L – N – V.
Risolvendo l’anagramma, troviamo la risposta.

“Cosa stava per fare Percy?” -> LEAVING

8. Solitary Sounds

In questo enigma ascoltiamo una registrazione. Ciò che sentiamo è un codice di comunicazione chiamato “Tap Code”. Seguite questo link alla pagina di Wikipedia (in inglese) per saperne di più.

Per dirla velocemente: è un codice che utilizza una matrice 5×5 che contiene le lettere dell’alfabeto. Si specificano le lettere indicando le coordinate.

Se ascoltiamo la registrazione, ci segniamo i colpi di Percy, e li interpretiamo come coordinate su quella tabella, troveremo la soluzione.

“Cosa voleva Percy?” -> LAST WORDS

9. Typewriter

Una lettera scritta a macchina che presenta nel testo i simboli ‘<‘ e ‘>‘. Quelli sono la chiave per la soluzione dell’enigma.

Interpretare i simboli in questo modo:
> : lettera a destra, sulla tastiera
< : lettera a sinistra, sulla tastiera

Leggendo il testo troverete:
k> : la lettera alla destra della k sulla tastiera è la L.
i> : la lettera alla destra della i è la O.
<p : la lettera a sinistra della p è la O.
E continuate così, fino a completare tutta la frase.

“Dove, questa vana caccia all’uomo, ha condotto Wilford?” -> LOOSE CHIMNEY BRICK

10.  Careful Supervision

Alla base del report psicologico della Dottoressa Sengupta su Percy ci sono evidenziate 7 parole in grassetto, ed ognuna “viene numerata” nel testo (prima, seconda, terza… E’ un indizio per la soluzione).

Ecco, prendete la prima lettera dalla prima parola, la seconda lettera dalla seconda parola, ecc…. e troverete la risposta all’enigma.

“Come definiresti il comportamento di Percy?” -> ERRATIC

——————

Termina qui il nostro secondo appuntamento con le soluzioni di Legends of Alcatraz!

Qui trovate tutti gli articoli pubblicati sul gioco.

Se avete domande, volete segnalarci degli errori o per qualsiasi altra cosa vi passi per la testa, scrivete nei commenti!

Stay tuned for more solutions!

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Informazioni su arsenico13

Some random guy.
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